NEWS – “NandoRe”, conto alla rovescia per la più grande degustazione di bollicine del Centro Italia

Procedono a gonfie vele le prevendite per “NandoRe” dell’Effervescenza.
A distanza di una settimana, infatti, l’evento si sta rapidamente avviando verso il sold-out e le previsioni sono per un nuovo, ennesimo successo, per la più grande degustazione di bollicine del Centro Italia, in programma venerdì 3 e sabato 4 marzo, dalle 14 alle 24, presso Nando al Pallone, a Vitorchiano.

L’evento, alla seconda edizione, è una vetrina delle migliori aziende nazionali ed internazionali, interamente dedicata al mondo dell’effervescenza, dai vini frizzanti ai prosecchi fino agli spumanti e blasonati champagne, un settore di mercato che sta progressivamente acquisendo sempre maggiori consensi.

Un tour enologico, calice alla mano, tra oltre mille bottiglie, aperto sia agli addetti ai lavori che ai semplici winelovers che saranno guidati, dagli esperti sommelier Fisar, alla scoperta delle caratteristiche organolettiche e sensoriali delle varie tipologie presenti, in un’esperienza unica ed indimenticabile, sia per dimensione che per importanza delle case ospitate.
NandoRe si propone come un appassionante viaggio nelle migliori aziende nazionali ed internazionali, espresse in circa duecento etichette, dal Trento doc, all’ Alta Langa, dal Franciacorta al Valdobbiadene, ma anche tantissime altre cantine con i migliori prodotti , dagli charmat ai prosecchi, dai metodi classici ai vini frizzanti.
Non solo terroir storici, quindi, maggiormente vocati alla produzione spumantistica ma anche piacevoli scoperte, come i sorprendenti spumanti meridionali con potenzialità ancora tutte da scoprire.
Per accompagnare le bollicine, gli chef del prestigioso ristorante proporranno sfiziosità “finger food” e imperdibili piatti della tradizione, in un enorme banco d’assaggio dove sarà possibile degustare anche una selezione di prodotti tipici e novità di quest’anno: ostriche e piatti a base di pesce.
A quest’edizione prenderà parte anche una giuria degustatrice che selezionerà le migliori bollicine dell’evento.
Sarà possibile, inoltre, acquistare direttamente, ad un prezzo promozionale, i vini esposti nello shoow room allestito al piano inferiore dell’hotel.
NandoRe, in definitiva, si preannuncia come un evento imperdibile ad un costo decisamente contenuto: 20 euro in prevendita o 25 direttamente alle casse il giorno stesso.
Per maggiori informazioni: 0761/370344 Facebook: EnoVinando
email info@nandoalpallone.it amministrazione@nandoalpallone.it

No Comments