CULTURA – Ferento, al via la nuova stagione al teatro romano

-di Virginia Duranti –
Presentata ieri in conferenza stampa presso la Sala Regia del Comune di Viterbo la nuova edizione della Stagione Teatrale del Teatro Romano di Ferento che inizierà martedì 18 Luglio 2017 per concludersi l’11 di Agosto.

Ad illustrare il programma Patrizia Natale direttrice artistica dell’intera manifestazione. Forte la volontà di proporre, in una cornice incantevole come quella del Teatro Romano di Ferento, degli spettacoli che siano per tutti.
“Le difficoltà non sono mancate, ma anche quest’anno siamo qui. L’associazione Archeotuscia Onlus si occuperà di effettuare delle visite guidate nell’area terme del teatro. Desidero esprimere la mia gratitudine per la loro collaborazione ” Precisa la Natali.
Tra gli ospiti attesi, per un totale di diciotto spettacoli, ci sarà Giobbe Covatta che presenta una lettura dell’Inferno tratto dalla Divina Commedia, Enrico Lo Verso, che ricorda Luigi Pirandello portando in scena con la regia di Alessandra Pizzi, Uno nessuno Centomila,omaggio per il centesimo anniversario dalla pubblicazione dell’opera,Cinzia Maccagnano e Sebastiano Tringali, diretti da Aurelio Gatti, presentano Caligola tratto da Svetonio e Camus, ma anche artisti come Moni Ovadia, la prima volta a Ferento. Attesa la Spellbound Contemporary Ballet, ci sarà poi uno spettacolo di danza dal titolo: Tango Historias de Amor, Gianfranco Jannuzzo di nuovo torna a teatro insieme a Debora Caprioglio,portando in scena Alla Faccia Vostra di Pier Chesnot. Un ritorno gradito quello dei Pink Floyd Legend, e di nuovo uno sguardo al teatro dei grandi classici, Antonio Salines e Barbara Bovoli propongono Antigone,per la regia di Livio Galassi.
Edoardo Siravo porta in scena una commedia di Plauto dal titolo: L’Avaro. Sarà possibile assistere anche a Il lago dei Cigni portato in scena dalla Compagnia Nazionale Raffaele Paganini.
Per i biglietti, le prevendite disponibili si possono acquistare presso Underground – Via della Palazzina, 1 e
Presso l’Ufficio Turistico – Piazza Martiri d’Ungheria
Per tutti i dettagli sul programma completo www.teatroferento.it

No Comments