ATTUALITA’ – COWO 849 Academy, nasce un nuovo polo di formazione

-di Martina Agostini –
Il tessuto economico e sociale della provincia si sta evolvendo e COWO 849 Academy rappresenta un interessante strumento pratico per affrontare al meglio i cambiamenti in atto nel mondo del lavoro.

L’obiettivo è di fornire competenze e conoscenze da mettere in pratica nell’immediato. Per i più giovani sono stati pensati corsi rivolti a chiarire le nuove prospettive di lavoro e le possibilità di carriera nel nuovo mercato del lavoro, dove ormai sono imprescindibili la mobilità e l’alfabetizzazione informatica, quanto la capacità di specializzarsi seguendo una formazione professionale precisa. Per chi già lavora, manager imprenditori e dipendenti, o per chi si trova a dover rinunciare all’idea di mantenere lo stesso lavoro per anni, ci saranno dei corsi rivolti alle nuove modalità di vendita e di gestione, corsi di Web Design ed Excel, e di Marketing Sportivoper aggiornare le proprie competenze nel settore tecnologico. Saranno potenziate e perfezionate anche le capacità base di comunicazione attraverso lezioni di Public Speaking e Team Working.
Le iscrizioni si apriranno a breve e tutte le informazioni necessarie saranno pubblicate sul sito web www.cowo849.it oppure sulla pagina Facebook COWO849ACADEMY.
Il progetto è collegato anche alle istituzioni scolastiche superiori e universitarie della Tuscia, con le quali è già in atto l’alternanza scuola-lavoro che ha già portato a risultati rilevanti per la formazione esperienziale di coloro che presto entreranno nel mondo del lavoro. Un’opportunità da non perdere, quella di COWO 849 ACADEMY, che aiuta a guardare alle opportunità lavorative con occhi nuovi in un’era di grandi ed incessanti trasformazioni economiche e sociali.

No Comments