NEWS – Corsi Its, ultimi posti per sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico

Efficientamento energetico e sostenibilità ambientale, ultime disponibilità per poter partecipare ai corsi dell’ITS Servizi alle Imprese.

L’ Ente accreditato dalla Regione Lazio, da sempre all’avanguardia per quanto riguarda tematiche di stringente attualità, ha organizzato questi due nuovi percorsi formativi gratuiti, perfettamente in linea con i settori trainanti del momento, caratterizzati da una richiesta sempre crescente di personale specializzato e preparato.

I due corsi, finanziati e riconosciuti dalla Regione Lazio, si rivolgono, complessivamente, a trenta persone disoccupate o inoccupate residenti o domiciliate nel Lazio.

La finalità è quella di formare tecnici specializzati nella qualificazione energetico-ambientale delle imprese edili e degli edifici.

Al termine dei corsi gli allievi saranno in grado di integrare conoscenze nel settore dell’innovazione tecnologica e della Green Economy alla progettazione e gestione di piani di efficientamento energetico nel settore pubblico e privato, civile e industriale.

Entrambi prevedono una fase d’aula di 350 ore ed una di stage di 200 ore, che sarà svolta presso imprese attive nel settore della sostenibilità ambientale e dell’efficientamento energetico degli edifici.

 

I corsi, oltre ad essere completamente gratuiti, prevedono l’erogazione di un’ indennità di frequenza ed il rilascio di un attestato di qualifica della Regione Lazio.

Il termine per le iscrizioni è il 13 marzo, occorre però affrettarsi perché i posti disponibili stanno per terminare.

Le lezioni si terranno a Caprarola (VT), in Via della Repubblica n. 2/4.

Le schede di iscrizione sono disponibili sul sito dell’ITS Servizi alle Imprese all’indirizzo www.itssi.it

Per maggiori informazioni sono disponibili i contatti email segreteria@itssi.ito oppure 0761.223574.

 

No Comments