FORMAZIONE – Energia e sostenibilità, corsi gratuiti dell’Its al via a Viterbo

La sostenibilità ambientale come opportunità lavorativa.

Le energie rinnovabili e l’attenzione all’ambiente stanno acquisendo sempre maggiore spazio in qualsiasi ambito, in un’ottica di rispetto consapevolezza.

 

L’ITS Servizi alle Imprese, ente di formazione superiore,  organizza, proprio per questo motivo, un corso formativo in materia di EfficientamentoEnergetico e Sostenibilità Ambientale.

Il corso, che si terrà a Viterbo, in Largo Onio della Porta, 12 (zona Riello) è completamente gratuito, finanziato e riconosciuto dalla Regione Lazio e si rivolge a 15 persone disoccupate o inoccupate, di qualsiasi età ma già diplomate.

Obiettivo del percorso è quello di formare dei Tecnici nella qualificazione energetico-ambientale delle imprese edili, che siano in grado di integrare conoscenze nel settore dell’innovazione tecnologica e della Green Economy alla progettazione e gestione di piani di efficientamento energetico nel settore pubblico e privato, civile e industriale.

Il percorso si articola in una fase d’aula di 350 ore e una fase di stage di 200 ore.

Lo stage si svolgerà principalmente presso imprese attive nel settore della sostenibilità ambientale e dell’efficientamento energetico degli edifici.

Al termine del corso agli allievi verrà rilasciato dalla Regione Lazio un attestato di qualifica spendibile sul mercato del lavoro.

La frequenza ai corsi è gratuita ed è inoltre prevista, per i partecipanti, l’erogazione di una indennità di frequenza.

Le attività avranno inizio indicativamente a inizio luglio e si terranno a Viterbo.

Il termine per le iscrizioni è il 23 giugno e le schede si trovano sul sito dell’ITS Servizi alle Imprese all’indirizzo www.itssi.it

Per chi maggiori informazioni: segreteria@itssi.ito oppure 0761.223574.

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments