VIDEO – A Tarquinia l’impianto di compostaggio ecologico

-di Giulio Carra –

E’ stato presentato il mese scorso a Tarquinia un impianto di Compostaggio con sistema anaerobico per produzione di energia.
La struttura promossa da CO.N.E.R. Green, il Consorzio Nazionale Energia da Rifiuti Differenziati Organico, sarà realizzata dal Consorzio Pellicano che già opera in questa area con attività legate alla raccolta, al trasporto, alla differenziazione e al recupero dei rifiuti.

La tipologia dell’impianto proposto, piuttosto diffusa nell’Italia del nord per il recupero di energia da rifiuti organici, può essere davvero l’alternativa alle tanto famigerate discariche e allo stesso tempo simbolo di come un rifiuto può essere trattato e recuperato in modo indolore per l’ambiente con nessuna conseguenza per la terra e l’acqua e diventare attore per la produzione di quell’energia indispensabile per illuminare, riscaldare, riscaldare e trasportare senza alcuna conseguenza per l’aria?
Nel filmato proposto da Oltrepensiero.it / Videopensiero’s Channel – YouTube la presentazione del progetto con gli interventi del Dott. Tony Moretti (Direttore Generale Consorzio C0.N.E.R. GREEN), del Rag. Franco Caucci (Amministratore delegato del Consorzio Pellicano), del consulente ambientale Dott.ssa Eleonora Saraga e dell’ingegnere progettista Dott. Mario Giulianelli.

No Comments