NEWS – Pratogiardino, l’amministrazione schierata per la pulizia

-di Simona Tenentini-</p>

Alla fine l’eroe di Prato Giardino ha vinto!
Lucio Matteucci, presidente di Viterbo Civica, dopo le dichiarazioni lanciate ieri sul suo profilo fb, è passato ai fatti.
“Questa mattina alle ore 11 mi muovo in direzione Pratogiardino. Naturalmente Dopo aver chiesto un sopralluogo della polizia municipale per rilevare lo scempio, caricherò il tutto e mi muoverò in direzione del comune di Viterbo. Voglio che la delegata responsabile prenda visione dello scempio lasciato dagli organizzatori della mostra canina. E che il comune faccia tutti gli atti necessari per tutelare un nostro bene pubblico. Sia ben chiaro che la Viterbo Ambiente è estranea a una situazione non di sua competenza, perché nessuno ha mai incaricato la medesima ditta della pulizia dopo la manifestazione. La responsabilità di questo scempio è del delegato/a del comune e degli organizzatori dell’evento, perché erano tenuti a lasciare come hanno trovato.”
Insomma, una sfida bella e buona che gli amministratori hanno immediatamente raccolto, sicuramente per questioni di credibilità politica.
Fatto sta che stamattina alle 11 erano lì, tutti pronti in prima fila per raccogliere i rifiuti lasciati oltre due settimane fa: Daniela Bizzarri, Viterbo Ambiente, Polizia Municipale e Raffaella Saraconi in collegamento telefonico.
Insomma uno spiegamento di forze niente male che in un battibaleno ha ripristinato la situazione precedente.
Ora la domanda sorge spontanea: ma perchè bisogna sempre arrivare alle minacce per ottenere il riconoscimento di sacrosanti diritti?
Agli amministratori l’ardua sentenza. Pena lo “sguinzagliamento” di Lucio Matteucci.

3 Comments

  • Rispondi
    luca
    2014/05/07

    Peccato che la Saraconi non c’era fatevele dire bene le cose e accertarvi prima di scrivere, acquisterete più credibilità…

    • Rispondi
      redazione Author
      2014/05/07

      abbiamo rettificato, grazie della precisazione!

  • Rispondi
    vanessa
    2014/05/07

    Il primo a denunciare la cosa è stato marinetti che ha il bar a prato pure sulla sua pagina, ma nessuno lo dice perché? e nessuno gli ha dato retta tanto che la consigliera gli ha detto di riposarsi il cervello di domenica perché il lunedi l’avrebbe fatta togliere lei …poi è intervenuto Matteucci che c’era stamattina da solo senza volontari se non la segretaria e la bizzarri, già c’era Viterbo ambiente che stava pulendo il tutto…la domanda sorge spontanea dovrebbe essere questa perché a certi si da retta ad altri no? i cittadini non sono tutti uguali o qualcuno ha più peso politico? queste sono le domande da farsi…