NEWS – Gara di solidarietà per la sconosciuta “dai capelli rossi”

-di Simona Tenentini –
Facebook bistrattato, osannato e snobbato, molto spesso, alla faccia di chi se la tira disdegnando uno strumento solo perché lo usano tutti, si dimostra in realtà un veicolo informativo alquanto efficace.
E’ il caso dell’ennesima, amara vicenda di povertà portata alla luce da Viterbo Civica che, in un post denuncia: “Sotto i portici di piazza del comune ci sta una signora molto distinta ed educata che dorme sulla panchina al freddo da oltre 7 giorni..
Per questa notte come viterbo civica le paghiamo un hotel.. lei per problemi legati a una causa deve fermarsi altri 15 giorni a viterbo.. Avete una soluzione su come aiutarla? La caritas è al completo..”.

L’invito è stato immediatamente raccolto e si è scatenata una vera e propria gara di solidarietà per aiutare la signora “dai capelli rossi”: chi fornisce numeri telefonici, chi vorrebbe mettere a disposizione casa, chi si offre di pagare una stanza per farla dormire al coperto, insomma una mobilitazione unanime e compatta nei confronti della sconosciuta costretta, da circostanze sfortunate, a dormire all’addiaccio.
Come redazione ci uniamo molto volentieri alla catena mediatica, sperando che il clamore crescente della notizia porti ad un pronto intervento delle istituzioni che, in questi casi èdovuto ed, indubbiamente, molto più efficace di soluzioni tampone dettate dalla necessità contingente.

One Comment

  • Rispondi
    ettore
    2014/11/03

    Brava redazione.