CULTURA – Serate Borgiane, partenza alla grande con Alda D’Eusanio

Ieri sera nella suggestiva Rocca dei Borgia di Nepi si è aperta la stagione delle “Serate Borgiane”, un festival straordinario che porterà nell’estate della Tuscia cultura, spettacolo, lirica e tanto divertimento.
Al primo appuntamento erano presenti i direttori artistici Gianfranco Pappalardo Fiumara e Roberto Cresca, oltre a molti esponenti dell’amministrazione cittadina.
Ospite della serata una brillante Alda D’Eusanio, intervistata da Massimo Bonelli, che sarà, tra l’altro, anche co-regista della Tosca, in scena al festival il 24 e 25 luglio prossimi.

La nota giornalista e conduttrice televisiva ha regalato al numeroso pubblico presente, alla prima de “Le notti di Lucrezia”, un racconto sincero e toccante della sua vita, professionale e privata.
Un salotto sotto le stelle che ha permesso di conoscere meglio la D’Eusanio, il suo percorso, le sue passioni, la sua storia, tra momenti di ilarità, letture di poesie, critiche alla televisione di oggi e ricordi personali del suo grande amore e della sua terra d’Abruzzo, a cui è ancora fortemente legata.
La giornalista ha trasmesso entusiasmo e voglia di vivere e, forte dell’esperienza del coma occorso qualche anno fa, ha ricordato a tutti il valore della vita che merita di essere vissuta in ogni singolo attimo, investendo su se stessi e sul proprio talento e interpretando ogni difficoltà come una nuova possibilità di conoscenza e miglioramento.
Un racconto emozionante che ha aperto nel migliore dei modi la ricchissima stagione delle Serate Borgiane.
Prossimo appuntamento venerdì 10 luglio alle ore 21.30 con l’esilarante musical off-broadway “Ti amo, sei perfetto, ora cambia di Marco Simeoli, con Daniele Derogatis, Piero Di Blasio, Stefania Fratepietro e Valeria Monetti, già partecipante alla prima edizione di Saranno Famosi di Maria de Filippi.

No Comments