MUSICA – A Via d’o tiempo, ecco l’ultimo disco di Ugo Gangheri

-di Giulia Basili –
A cinque anni dall’ultimo lavoro, il musicista Ugo Gangheri pubblica il suo nuovo album A Via d’o tiempo-timestreet-. Come anticipa il titolo del disco, il tempo è il protagonista assoluto di ogni singola traccia.
La strada del Tempo, fatta di mutazioni tra il “prima” e il “dopo”, un percorso che porta al “qui ed ora”. I testi delle canzoni hanno lo scopo di far riflettere sul presente, nonostante il rapido evolversi del vivere quotidiano.Il disco è stato realizzato con il contributo artistico di: Erriquez della Bandabardò, Enzo Iacchetti, Brunella Selo ed il coro dei bambini del GOF di Timboni (Kenya).
Artista multiforme con alle spalle esperienze teatrali e cinematografiche, Gangheri ha curato le musiche di diversi spettacoli di Giobbe Covatta.
Nel suo percorso musicale, ha scelto ormai, dai tempi degli esordi, di rendere protagonista dei suoi lavori, non soltanto la musica ma soprattutto la solidarietà.
Il ricavato di questo disco è destinato a GodOurFather Center for NeedyChildren, una casa d’accoglienza per bambini orfani e bisognosi che si trova sulla costa del Kenya.

No Comments