NEWS – StartUp Night e Confartigianato, un binomio vincente per il lancio di imprese innovative

Creativi ed imprenditori sono avvisati: il 23 marzo non possono lasciarsi assolutamente sfuggire l’opportunità offerta da Medioera per il lancio delle loro “creature”.
Ad aprire la Startup Night, ovvero la serata interamente dedicata alle imprese innovative, sarà la Confartigianato che presenterà, in versione ufficiale, il microcredito, il nuovo servizio nato per finanziare le idee vincenti senza passare per gli istituti bancari ed i conseguenti cavilli burocratici.

“Tra i primi sei in Italia ed unico nel Lazio – spiega Andrea De Simone, direttore di Confartigianato – l’istituto offre la possibilità di poter usufruire di un finanziamento di 35.000 euro da restituire in sette anni senza passare dal canale bancario, con tutto ciò che simile agevolazione comporta: tempi molto più brevi, nessun bisogno di garanzie esterne (stipendi di genitori o famigliari) e semplificazione dell’iter di erogazione fondi.
L’unico requisito che si richiede agli aspiranti imprenditori è la fattibilità della proposta e la credibilità del proponente.”
“Il microcredito, reso possibile grazie al fondo nazionale di garanzia – conclude De Simone – è stato costituito con l’apporto dello Stato e con una parte di fondi versati dai Cinque Stelle, non è limitato al solo ambito provinciale ma è esteso a tutto il territorio nazionale, aspetto che, del resto, caratterizza anche il target della manifestazione.
Un’ apposita commissione sarà preposta alla selezione delle richieste e, ulteriore vantaggio, non sono previsti limiti d’età: del microcredito può approfittare chiunque, anche magari chi, non essendo più giovanissimo, sente di avere in tasca l’idea che potrebbe rivoluzionare il mondo del commercio.”
Confartigianato, da sempre partner istituzionale di Medioera, rafforza quest’anno la collaborazione attiva con il festival dell’innovazione digitale, collocandosi, in linea con lo spirito che la caratterizza, sempre a fianco degli imprenditori e fornendo un supporto reale e concreto alle loro attività.
Da oggi dunque, c’è un ulteriore motivo per non perdere la vetrina della Startup Night, aperta
a tutte le idee di impresa caratterizzate dalla novità, dal cambiamento, dalla creatività, sia come modello di business che a livello di prodotti e servizi.
Per poter partecipare basta scrivere nella sezione messaggi della pagina Facebook di Medioera o inviare una mail a: medioera@gmail.com.

No Comments