ATTUALITA’ – I bambini di Vasanello in visita alla “Casa della cultura camerunense”

Si è svolta nella mattinata del 14 dicembre la visita guidata alla “Casa della cultura camerunense” nei locali di palazzo Celestini in via Roma 30 a Vasanello.
L’iniziativa promossa dalla scuola è stata subito accolta dall’amministrazione comunale e dai progetti del Servizio Civile Nazionale che operano a Vasanello; “tra passato e futuro” e “spazio giovani”.

I bambini sono entrati in contatto con un’altra cultura, quella del Camerun, hanno appreso usi e costumi differenti dalla nostra società. Importante è stato riuscire a trasmettere a loro il significato di gemellaggio tra due paesi con molte differenze, ma che in questi anni, hanno potuto cooperare insieme e realizzare importanti opere di riqualificazione e bonifica per soddisfare le esigenze e bisogni primari dell’essere umano.
La visita si è conclusa con una proiezione audiovisiva, un docu-film sul Camerun ed immagini di opere realizzate nel paese, dall’amministrazione comunale di Vasanello con vari finanziamenti e sovvenzioni stanziate nel corso degli anni.

No Comments