FORMAZIONE – Installatori di impianti elettrici e fotovoltaici, al via i corsi gratuiti

Energie rinnovabili e fotovoltaico in particolare, sono, attualmente, alcuni dei settori che presentano maggiori potenzialità di crescita in un’ottica di sviluppo ecosostenibile e attento all’ambiente.
In linea con i trend più significativi del settore, l’ITS Servizi alle Imprese – Ente accreditato dalla Regione Lazio – organizza dei percorsi formativi, completamente gratuiti, con l’obiettivo di formare sia tecnici che esperti in materia che andranno poi a relazionarsi direttamente con le aziende.

Il primo, che avrà inizio a fine maggio, si rivolge a 14 persone disoccupate o inoccupate, residenti o domiciliate nella regione Lazio, è finalizzato alla formazione di un Tecnico installatore di impianti elettrici e fotovoltaici ed ha una durata di 590 ore, di cui 350 di aula e 240 di stage.
Le tematiche trattate saranno elettrotecnica ed elettromeccanica, progettazione e realizzazione di impianti dei sistemi fotovoltaici e termoelettrici
Al termine del percorso, che oltre ad essere gratuito prevede anche un rimborso legato alla frequenza, verrà rilasciato dalla Regione Lazio un certificato di qualificazione professionale.
I termini per le iscrizioni sono fissati al 20 maggio.

Il secondo corso, con inizio a settembre, si rivolge invece a 18 professionisti e titolari di impresa nel settore impiantistico e prevede la realizzazione di un percorso di 50 ore in materia di normativa tecnica degli impianti e modelli di gestione e organizzazione aziendale.
Entrambi i percorsi formativi, completamente gratuiti, si terranno nelle aule dell’Its a Viterbo, in largo Onio della Porta n. 12.

Per info più dettagliate info@itssi.it, 0761.223574 o www.itssi.it, indirizzo al quale è possibile anche compilare la scheda di preiscrizione.

No Comments