NEWS – Caffeina con gusto

VITERBO – A via Cavour arriva l’esperienza del buon mangiare made in Tuscia: un ciclo di showcooking e degustazioni che valorizzano le aziende del territorio. Il palazzo Caffeina di via Cavour a Viterbo continua a proporsi come la casa della qualità e della cultura: una stagione teatrale nazionale, una programmazione costante di eventi e presentazioni di libri, la musica live tutti i venerdì. Ora, anche la volontà di proporre alla propria clientela e al proprio network i migliori prodotti del territorio a km.0.

Grazie alla straordinaria interlocuzione con Confartigianato Viterbo, partner di Fondazione Caffeina Cultura e di Teatro Caffeina fin dalla fondazione, sono già molte le aziende produttrici di prodotti food di alta qualità che si sono dette interessate ad organizzare eventi di degustazione, showcooking e aperitivo a tema. Si inizia il 7 aprile alle ore 20, subito dopo lo spettacolo della stagione di Teatro Caffeina, con Latteria Spizzichini e Vini Pacchiarotti. I maestri gelatai della Spizzichini proporranno agli appassionati del buon mangiare una esperienza-spettacolo basata sul formaggio primo sale, il tutto accompagnato dagli aleatici della cantina Antonella Pacchiarotti di Grotte di Castro. La formula dell’appuntamento prevede un biglietto di ingresso da 10 euro comprendente l’accesso al buffet del Bistrot Caffeina, più consumazione della bevanda e partecipazione all’esperienza degustazione & showcooking.

 “Bistrot Caffeina continua ad aprirsi al territorio: la galleria del Bistrot nelle prossime settimane ospiterà diversi eventi di questo genere”, dichiara Vanessa Sansone, titolare di Bistrot Caffeina responsabile dell’area ristorazione e food di Caffeina: “Saremo lieti di offrire ai nostri ospiti un’esperienza ulteriore e diversa e di valorizzare le eccellenze del nostro food & beverage a km.zero. Il territorio della provincia di Viterbo ha molto da offrire ed è nelle condizioni di richiamare appassionati e degustatori ben oltre i propri confini amministrativi”.

“Caffeina con Gusto è un progetto che mette in rete risorse e realtà produttive all’interno di un contesto unico e speciale”, dichiara inoltre Andrea de Simone, direttore di Confartigianato Viterbo. “Un’occasione che andrà a coinvolgere turisti e residenti con l’intento di far conoscere i prodotti Made in Tuscia la tradizione e la cultura che li ha generati”.

No Comments