NEWS – Un desiderio di IrenE è divenuto realtà: iniziato ieri presso la piscina MGM

VITERBO – Un primo gruppo di circa 15 donne ha dato vita ieri, 8 aprile, a “Un desiderio di Irene”, il programma di benessere psico-fisico in vasca per persone operate di tumore al seno, realizzato da Confartigianato Imprese di Viterbo e ANCOS Confartigianato Viterbo insieme alla Asl di Viterbo, alla piscina MGM, a Regie Auto e gruppo Mastronicola. All’avvio delle attività con una piccola cerimonia inaugurale è stato ricordato l’esempio di coraggio di Irene, la giovane scomparsa di recente da cui prende il nome il progetto, insieme almarito Raimondo Mastrangelo; al primario di Oncologia di Belcolle, Enzo Maria Ruggeri, e alla dottoressa Agnese Fabbri; al direttore di Confartigianato Imprese di Viterbo, Andrea De Simone; al referente di ANCOS Confartigianato, Rodolfo Valentino; alle rappresentanti delle associazioni Beatrice e Aman, Donatella Salvatori e Maria Neve, e alla responsabile della struttura Matilde Giannuzzi, in rappresentanza della famiglia Mattioli.

“Un sentito ringraziamento e un in bocca al lupo per questa nuova avventura vanno a tutte le donne che oggi sono qui per onorare il desiderio de Irenee ai partner che hanno aderito all’iniziativa – spiega Rodolfo Valentino, referente Ancos Confartigianato -, a cominciare dalla famiglia Mattioli che ha messo a disposizione gratuitamente la struttura. Un grazie speciali alle istruttrici federali Simona Cimichella e Carla Ferrazzaniche seguiranno le donne partecipanti, a Regie Auto, Mastronicola e alle associazioni Beatrice e Amanche hanno contribuito alla realizzazionedel kit, rigorosamente in rosa, comprensivo di accappatoio, cuffia, ciabattine e card per le docce, consegnato ad ogni partecipante”.

L’attività in acqua si svolgerà ogni lunedì, in orario dedicato, fino al mese di giugno 2019, per poi riprendere in autunno. Per informazioni su come partecipare è possibile rivolgersi al reparto di Oncologia e Rete oncologia dell’ospedale di Belcolle o contattare direttamente la piscina MGM in Strada Castiglione 51 a Viterbo, tel. 0761-390242, mail info@piscinamgm.it.

 

No Comments