NEWS – “Dove Batte il mio Cuore”, sold out lo spettacolo di beneficenza a favore della onlus Radici

“Dove Batte il mio Cuore”, grandissimo successo per lo spettacolo di solidarietà che si è tenuto sabato scorso presso il Teatro Ettore Petrolini di Ronciglione.
L’evento, a scopo benefico, organizzato dal gruppo “Insieme per Un Sorriso”, è stato scritto da Leonardo Modanesi ed in sole due settimane ha sbancato i botteghini, vendendo più di 300 biglietti.

Il giovane autore ronciglionese è riuscito, con talento e bravura, a narrare un viaggio ricco di tante sensazioni tra musica e danza, affrontando temi come l’accoglienza, il pregiudizio, la fratellanza e la diversità.

“Dove Batte il mio Cuore” è stato ideato con il lodevole obiettivo di donare il ricavato ai progetti della onlus Radici Onlus, attiva sul territorio dal 2016 nel sostegno a bambini e ragazzi in situazioni di difficoltà e disagio sociale. 

 

Tantissime sono, al riguardo, le attività solidali portate avanti nelle tre strutture dell’associazione: il centro diurno L’Emile di Ronciglione e le case famiglia “Nonna Anna” di Capranica e Lucia Mariti di Ronciglione.

 

Le due case famiglia ospitano minori in difficoltà dagli 11 ai 18 anni per i quali sono attivati, durante il periodo di permanenza, progetti di inserimento scolastico, lavorativo ma soprattutto sociale.

 

“E’stata una serata ricca di tante emozioni, passione e cuore – ha commentato il presidente della onlus Radici, Stefano Ciucci – Leonardo Modanesi è un bravissimo artista ma anche un “vecchio” amico della nostra associazione alla quale ha voluto fare questo grande regalo.

Ringrazio lui e tutti gli artisti di “Insieme per un Sorriso” anche loro impegnati e sempre disponibili al sostegno di progetti per il sociale .

 

No Comments