“EasyExport”, al via il servizio gratuito per favorire l’internazionalizzazione

Si chiama “EasyExport” il progetto a cui aderisce la Camera di Commercio di Viterbo, per offrire gratuitamente servizi specialistici e a particolare valore aggiunto per l’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese.

Promosso da Unioncamere e da Co.Mark Tinexta Group, azienda specializzata in servizi di Temporary Export Management, il servizio affiancherà gli uffici camerali nella realizzazione di attività personalizzata e orientamento rivolti alle imprese interessate allo sviluppo di strategie commerciali verso i mercati esteri.

Inoltre l’iniziativa prevede la realizzazione di eventi formativi e strumenti informativi tra il Rapporto informativo/analisi sull’export, liste di clienti/distributori sui mercati esteri, elenchi di richieste di offerte mirate.

Le imprese che desiderano usufruire di tali servizi possono scrivere una mail all’indirizzo internazionalizzazione@vt.camcom.it manifestando il proprio interesse a incontrare il Temporary Export Specialist (TES) e una proposta di data e orario.

In considerazione delle misure in materia di contenimento e gestione della emergenza epidemiologica da COVID-19 gli appuntamenti saranno organizzati da remoto tramite piattaforma digitale Skype o Zoom, accessibili tramite PC, tablet e smartphone.

No Comments