SAGRE – Una settimana di festa a Caprarola per la Sagra della Nocciola

CAPRAROLA – I celebri acrobati Sonics, l’attrice comica Valentina Persia, l’omaggio a Max Pezzali e agli 883 con la tribute band ufficiale Time Out, le spettacolari fontane danzanti e le grandiose sfilate dei carri folkloristici e agresti, di cui una in notturna: questi i momenti clou della Sagra della Nocciola di Caprarola, l’evento che celebra il principale prodotto agroalimentare della cittadina cimina, la cui edizione numero 63 è in programma da 22 agosto al 1° settembre 2019.

Quest’anno la Sagra della Nocciola, una delle più longeve della Tuscia e svolta in concomitanza con i festeggiamenti in onore di Sant’Egidio Abate, è organizzata dal comitato Classe 1979 in collaborazione con Comune di Caprarola e Associazione Pro Loco di Caprarola.

Il ricco programma di appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, spazia dalla musica all’enogastronomia, dallo spettacolo alla cultura, dallo sport alle antiche tradizioni religiose e non. Oltre agli eventi di grido, non mancheranno cene in piazza, esibizioni di scuole di ballo, area food&drink, tornei e villaggi sportivi, attività per bambini una sfilata canina il 25 agosto e raduni motoristici.

Il 23 agosto, alle ore 21.30 in Piazza Martiri della Libertà, il concerto dei Time Out nell’ambito del “Ti voglio bene Max Tour 2019”, un’occasione per godersi tutti gli intramontabili successi di Max Pezzali e degli 883. Sabato 24 agosto, alle 21.30, il campo sportivo di Caprarola ospita “Meraviglia Summer Tour 2019”, il coinvolgente spettacolo di teatro acrobatico con i Sonicsche regaleranno attimi di magia e stupore con la loro successione mozzafiato di performance volanti e di quadri visuali poetici e fiabeschi.

Quindi, domenica 25 agosto alle ore 16 la sfilata di carri folkloristici e agresti in Via Filippo Nicolai con distribuzione di prodotti tipici alle nocciole, accompagnati dalla Banda Musicale Filippo Mascagna, dalle Majorettes Medullia di Sant’Angelo Romano, dalla banda La Frustica di Faleria e dagli Sbandieratori Carbium di Calvi dell’Umbria. Venerdì 30 agosto il bis in notturna, alle 21.30.

Sabato 31 agosto Caprarola celebra il patrono Sant’Egidio Abate con la solenne processione lungo Via Filippo Nicolai alle ore 21, mentre alle 22 in Piazza Romeo Romei grande serata di varietà e musica con la nota attrice comica Valentina Persia. Saranno infine i giochi d’acqua, luce, fuoco e proiezioni di Cazacu’s Fontane Danzanti, domenica 1 settembre alle ore 22 in Piazza Romeo Romei, a concludere la Sagra della Nocciola.

Per ulteriori informazioni e per tutti gli aggiornamenti: www.lasagradellanocciola.it – www.facebook.com/sagradellanocciolaclasse79


Sto caricando la mappa ....

Data
29/08/2019
19:30 - 21:00

Organizzatore

Location
Piazza Martiri della Libertà

Categoria

No Comments