EN PLEIN AIR – “Viterbo, la città del cinema”: passeggiata racconto sui set di famosi film

VITERBO – Tra gli eventi collaterali della prima edizione del Premio “Mattia Torre”, in programma il 3 e il 4 ottobre al Teatro dell’Unione di Viterbo, ci sarà un momento dedicato al capoluogo della Tuscia e al suo legame ultradecennale con il grande schermo.

Gli spettatori e gli ospiti del Premio, i turisti e la cittadinanza, la mattina di sabato 4 ottobre avranno la possibilità di scoprire Viterbo, la città del cinema grazie a una passeggiata-racconto che gli consentirà di visitare il centro storico e le location cinematografiche del capoluogo della Tuscia accompagnati dal critico Franco Grattarola – autore del libro La Tuscia nel cinema – e dalla guida turistica Irene Temperini.

Da Il Vigile a I vitelloni, da Vecchia guardia a Il maresciallo Rocca, dall’Otello di Orson Welles a Freaks Out e Catch-22; un viaggio nella storia di Viterbo e del suo rapporto con grandi produzioni nazionali e internazionali.

Organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Viterbo, la passeggiata partirà alle ore 11 dalla Fontana del Vignola in piazza della Rocca, avrà una durata di circa due ore e la partecipazione sarà libera.


Sto caricando la mappa ....

Data
04/10/2025
11:00 - 13:00

Organizzatore

Location
piazza della Rocca

Categoria

No Comments


Dove acquistare Cialis online sicuro senza ricetta Italia