LIBRI – ‘Piccoli musei narranti’, al via a Farnese un ciclo di letture online

FARNESE – Il MuRv – museo civico ‘Ferrante Rittatore Vonwiller’ di Farnese aderisce all’iniziativa proposta dall’associazione nazionale Piccoli musei, ‘Piccoli musei narranti’ che, a partire dal 16 novembre fino al 31 gennaio 2021, vedrà tutti i musei italiani impegnarsi nel realizzare cicli di letture, audio o video, rappresentative del museo, della propria comunità e del proprio territorio, per dare vita a una vera e propria biblioteca digitale di opere audio e video.

Aderendo a ‘Piccoli musei narranti’, la scelta è ricaduta sulla letteratura contemporanea legata al territorio della Tuscia e, in particolare, a Farnese.

Il ciclo di letture si intitolerà: ‘Voci della Tuscia. Roberta Mezzabarba legge i suoi racconti per il museo civico di Farnese’, grazie alla preziosa collaborazione della scrittrice che negli ultimi tre anni è diventata una vera testimonial della sua terra.

Gli appuntamenti saranno sei, a cadenza quindicinale, a partire da domenica 22 novembre. Sei video che potranno essere fruiti sia sul canale youtube del museo civico ‘F. Rittatore Vonwiller’ che sulla pagina Facebook del museo e sul canale youtube della scrittrice Roberta Mezzabarba.

Con questa iniziativa, dunque, il museo civico di Farnese si impegna a tenere aperte le sue porte virtuali, costruendo opportunità alternative di fruizione culturale, nuove forme di collaborazione e un legame sempre più stretto con la propria comunità.

Gli hashtag delle varie iniziative proposte dai musei aderenti sono #chiusinonfermi e #piccolimuseinarranti.


Il calendario delle letture

Domenica 22 novembre, L’ultimo giorno di Giulia la bella

Domenica 6 dicembre, Evviva Santa Rosa

Domenica 20 dicembre, Muhammad Ali

Domenica 3 gennaio, Le radici strappate

Domenica 17 gennaio, La vendetta del Mohai (inedito)

Domenica 31 gennaio, Onore alla brigantessa (inedito)


Mappa non disponibile

Data
22/11/2020
16:00 - 17:30

Organizzatore

Location

Categoria

No Comments