TEATRO – “Il letto ovale”, in scena un classico dello humour inglese

CARBOGNANO – La stagione del Teatro Bianconi riprende a pieno ritmo con un testo che ormai è diventato uno dei classici dello humor anglosassone firmato dalla coppia Ray Cooney & John Chapman: Il letto ovale  nella traduzione di Maria Teresa Petruzzi e con la regia di Matteo Vacca.

Sul palcoscenico l’ormai rodata compagnia con Marco Morandi, Matteo Vacca, Morgana Giovannetti, Giancarlo Porcari, Valeria Sandulli, Annalisa Amodio già protagonisti al Bianconi nelle stagioni trascorse con grande successo di pubblico e critica.

Lo spettacolo è in programma domenica 8 marzo 2020 alle ore 16.30 e alle ore 19.00.

Il letto ovale è una commedia brillante in due atti. Un appartamento, quattro coppie e un letto ovale. Otto parole che possono essere il riassunto semplice ma al tempo stesso complicatissimo di questa divertente commedia! L’appartamento fa da cornice alla storia o meglio all’intreccio di tradimenti, equivoci e incomprensioni, originate soltanto da una lettera d’amore finita nelle mani sbagliate.

La storia è ambientata  in un appartamento borghese abitato da un editore di libri per ragazzi, Filippo Marchetti, e dalla moglie Giovanna. Con loro si trovano un venerdì sera, il socio Enrico Lodige e la moglie Linda. Ci sono anche: un eccentrico arredatore, Andrea, impegnato nella ristrutturazione dell’appartamento e una cameriera tedesca, Karla. La vicenda si colora di tinte rosa quando Giovanna si ritrova al centro di un intreccio di tradimenti, equivoci e incomprensioni, originate da una lettera d’amore finita nelle mani sbagliate. Da questo momento sarà un susseguirsi di colpi di scena che ribaltano continuamente le carte in tavola. Irrompono nella storia un uomo d’affari a caccia di avventure sentimentali (Valter) e una bizzarra scrittrice in cerca di un contratto editoriale (la signora Eleonora Rossini).

Il letto ovale è il fulcro della storia, attorno al quale ruotano doppi sensi, inganni, scene piccanti, tradimenti, e piccole ripicche e dove ogni personaggio finge di essere qualcun altro in un vortice dal ritmo incalzante che troverà soluzioni solo nel finale.

Questa commedia brillante, scritta da Ray Conney e John Chapman, ha un perfetto meccanismo comico che mantiene viva l’attenzione dello spettatore per tutta la durata dello spettacolo con gag, equivoci, scambi di persona e rocambolesche situazioni impreviste.

Per avere maggiori informazioni o prenotazioni si consiglia di telefonare al 340 1045098 (24h), consultare il sito internet www.teatrobianconi.it o la pagina facebook  del Teatro Bianconi.


Sto caricando la mappa ....

Data
08/03/2020
16:30 - 19:00

Organizzatore

Location
Teatro Bianconi

Categoria

No Comments