TEATRO – Note di Cioccolata, via alla prima stagione di Caprarola

CAPRAROLA – Sono 6 i titoli in abbonamento per la prima stagione teatrale del Teatro Don Paolo Stefani di Caprarola dopo la sua riapertura, con spettacoli molto diversi per genere e tipologia di scrittura, dal teatro d’autore alla commedia, alla clownerie, ma con la costante di avere grandi professionisti del teatro italiano.

 

«L’apertura di un nuovo teatro la consideriamo una vittoria per il sistema culturale nazionale perché non solo offre dei momenti di incontro per la comunità ma rappresenta soprattutto la possibilità di una crescita politica e sociale. Siamo felici di essere stati coinvolti per la prima stagione teatrale del Teatro Don Paolo Stefani offrendo il nostro contributo all’avvio di questa avventura e speriamo di collaborare alla sua crescita e al suo radicamento nel territorio. La stagione è articolata su diversi generi teatrali presentata al pubblico con prezzi accessibilissimi sia per gli abbonamenti che per i singoli biglietti. ATCL è il circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo, finanziato da MIBACT e dalla Regione Lazio,che svolge un’attività di sostegno e coordinamento a favore dei Comuni soci, concordata con le amministrazioni locali» così spiega ATCL.

 

«E’ con grande soddisfazione ed un pizzico di orgoglio – rivela Stelliferi, Sindaco di Caprarola-che annunciamo l’apertura della stagione teatrale nel nostro paese. Avvicinare tutti a teatro, rendendolo punto di incontro per la nostra comunità è stata l’idea che ha guidato la scelta degli spettacoli, realizzando una programmazione così variegata da accontentare tutti. Sottoscrivo quello che ha dichiarato ATCL, l’apertura di un nuovo teatro è una vittoria per il sistema culturale nazionale. Riempirlo di persone, farlo diventare uno spazio vitale, animato e partecipato è la sfida della nostra amministrazione. Spero vivamente che Caprarola e i paesi limitrofi rispondano positivamente al nostro invito a Teatro!»

 

Si inizia sabato 30 novembre ore 21.00, con Note di Cioccolata, testo e regia di Paolo Triestino, musiche di Giovanni Baglioni, spettacolo tra musica e poesia dedicata al cioccolato appunto. Un attore divoratore di fondente 100% ed un chitarrista anarchico al cioccolato all’arancia condividono la loro passione in un racconto fuori dal comune, emozionante e divertente, poetico e “gustoso”. Esiste una musica fondente? E al latte? Con le nocciole? O bianca?

 


Sto caricando la mappa ....

Data
30/11/2019
21:00 - 22:30

Organizzatore

Location
Teatro Don Paolo Stefani

Categoria

No Comments