Webinar pro-Rebibbia di Gennaro Arma, comandante “non eroe” della Diamond Princess,

Gennaro Arma sarà l’ospite d’onore di “La leadership vincente dei Non Eroi” il webinar solidale a favore del carcere di Rebibbia, promosso dalla Sezione Consulenza, Attività Professionali e Formazione di Unindustria, che si svolgerà il prossimo giovedì 28 maggio, alle ore 16, in diretta streaming.
Gennaro Arma, è il comandante “non eroe” della Diamond Princess, che è stato nominato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella Commendatore al Merito della Repubblica per come ha brillantemente gestito, in piena emergenza Covid, la quarantena della nave da crociera da lui capitanata, ferma per oltre un mese nel porto di Yokoama in Giappone.

Il ricavato dell’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del progetto di Unindustria per sostenere la riqualificazione professionale dei detenuti della Casa di Reclusione di Rebibbia, attraverso i Corsi di formazione ad hoc patrocinati dal Garante detenuti del Lazio, sarà interamente devoluto al carcere di Rebibbia, per aiutare la struttura a fare fronte alle spese necessarie per l’adeguamento in materia di prevenzione Covid 19.

Tema del webinar saranno i “Non Eroi” ovvero coloro che, in piena emergenza sanitaria, hanno svolto al meglio il proprio “dovere”, mostrando il volto più bello dell’Italia, nascosto dietro una mascherina: dal personale sanitario, agli operatori carcerari, ai lavoratori dei supermercati solo per citare alcune categorie.

Il webinar è rivolto ai responsabili delle aziende di tutti i settori, sensibili alle tematiche sociali, che acquistando la partecipazione al seminario on line contribuiranno all’iniziativa di solidarietà.
Il webinar, organizzato dal Presidente della Sezione Roberto Santori, insieme a Challenghe Network, vedrà oltre alla partecipazione di Gennaro Arma, di Roberto Santori e di Nadia Cersosimo, Direttore del carcere di Rebibbia, che chiuderà il pomeriggio di lavori.


Mappa non disponibile

Data
28/05/2020
16:00 - 17:30

Organizzatore

Location

Categoria

No Comments