Tuscania Extraordinaria parla etrusco. Ad aprire il quarto week-end della manifestazione dedicata al cibo, alla buona musica e alla cultura, sarà, venerdì 26 luglio alle 18, la conferenza “Le recenti scoperte archeologiche a Tuscania” a cura dell’associazione culturale ViviTuscania.
Interverranno Sara Costantini ed Stefano Giuntoli. Un incontro per illustrare a cittadini, amanti ed appassionati di archeologia, i risultati degli ultimi scavi archeologici presso antiche necropoli: ritrovamenti che riscrivono di volta in volta, la storia di Tuscania.
Al termine della conferenza, per chi vorrà restare all’interno della chiesa di San Francesco, nella Boscolo Etoile Academy, il venerdì di Tuscania Extraordinaria offrirà a tutti i presenti un’altra indimenticabile notte stellata con lo show “Chitarra, voci e..tip tap”, con Enrico Ballardini e Giulia d’Imperio: un repertorio di famose canzoni italiane ed internazionali riarrangiate in chiave soul, bossanova e swing, dove il ritmo ha il sapore di un vecchio cabaret degli anni ’30, farà da cornice alla cena squisitamente bio e a chilometro zero.
Hamburger di Chianina o vegetariani, patate di Acquapendente fritte a regola d’arte, birre e gelato artigianali, vini e verdure locali, tutto preparato secondo la ricetta dello chef Rossano Boscolo, seguendo la filosofia degli organizzatori Uranio Mazzanti e Giordano Perini, della Onlus “Il Colore del Grano”: Tanta qualità, prezzi solidali (solo 14 euro per un menù completo di paino, patate e birra), zero chilometri”.
Sabato 27 luglio, a salire sul palco extraordinario di San Francesco, sarà il maestro Alfredo Rezzani con musica dal vivo e pianobar. Domenica 28 luglio, tornano Enrico Ballardini e Giulia d’Imperio, con lo spettacolo “Accordi di Mare…il viaggio che abbiamo in comune con Ulisse” con testi e canzoni di Enrico Ballardini.
L’ingresso a Tuscania Extraordinaria è libero; tutti gli spettacoli hanno inizio alle 20.
No Comments