CALCATA – Create your dress – Stilista per un giorno: sono aperte le iscrizioni all’evento gratuito che si terrà a Calcata ispirato al reality “project runway”, “Taglia, cuci e… Sfila!”
Come partecipare: per la partecipazione al reality day è necessaria un’iscrizione entro e non oltre il 6 Agosto, inviando un’email con i propri dati personali; nome, cognome e consenso alle riprese video che si terranno durante la manifestazione all’indirizzo: associazionecommercianticalcata@outlook.it
Descrizione evento: la gara si svolgerà nella piazza principale del Borgo Antico e sarà suddiviso in 2 fasi.
1) Giorno 9 Agosto alle ore 18.00, tutti partecipanti saranno a chiamati a progettare il proprio abito in un tempo massimo di 2 ore. Gli abiti dovranno essere costruiti con materiali da riciclo (qualunque materiale, a voi la scelta) che ogni concorrente si premurerà di portare con sé. Non è necessario cucire completamente l’abito ma potrete utilizzare spille di vario tipo o qualunque altra cosa riteniate utile per la tenuta della vostra creazione. In piazza verranno allestiti dei manichini sopra i quali potrete lavorare e l’organizzazione metterà a disposizione qualche utensile che potrà esservi utile. Allo scadere del tempo a disposizione, una giuria esperta valuterà le vostre creazioni in base a criteri quali: originalità della creazione, difficoltà di realizzazione, originalità dei materiali utilizzati, immagine e stile . Il concorrente che riceverà il punteggio più alto parteciperà alla sfilata del 15 agosto, come da punto 2.
2) Il giorno 15 Agosto alle ore 19, nella, in concomitanza con la sfilata di moda della stilista Ania Gastol, il vincitore della gara porterà in passerella la propria creazione che sfilerà insieme agli altri abiti. Quindi, se non vi sentite di farlo personalmente, munitevi di una/o modella/o.
Le creazioni di tutti i partecipanti verranno fotografate e inserite nel nostro sito, nella nostra pagina FB, su you tube e in tutti i nostri canali disponibili.
Durante la gara verrà girato un video che diffonderemo in rete.
No Comments