IN PIAZZA – Luca Marinelli e Alissa Jung aprono il Tuscia Film Fest: otto giorni di proiezioni in piazza San Lorenzo

VITERBO – Il cinema italiano torna protagonista in piazza San Lorenzo a Viterbo.
Dall’11 al 18 luglio otto giorni di proiezioni e incontri al cospetto del Palazzo dei Papi

Alissa Jung, Luca Marinelli, Fabio Grassadonia, Antonio Piazza, Marco Marzocca, Pasquale “Lillo” Petrolo, Edoardo Leo, Roberto Andò, Salvo Ficarra, Valentino Picone, Gabriele Mainetti, Giorgio Montanini e Loredana Buscemi.

Saranno questi, in ordine di apparizione, gli ospiti della ventiduesima edizione del Tuscia Film Fest, In programma dall’11 al 18 luglio nell’arena da mille posti allestita in piazza San Lorenzo, al cospetto del Palazzo dei Papi di Viterbo.
Otto giorni di proiezioni e incontri con i protagonisti del cinema durante i quali saranno anche assegnati i premi Pipolo Tuscia Cinema, I mestieri del cinema e Tuscia Terra di Cinema.

Si parte venerdì 11 luglio con Alissa Jung e Luca Marinelli, attesi in piazza San Lorenzo per presentare Paternal Leave, opera prima della regista tedesca che vede l’attore romano protagonista con la giovane Juli Grabenhenrich.

In apertura di serata Alissa Jung riceverà il premio Pipolo Tuscia Cinema, assegnato ogni anno ad un’artista emergente del panorama cinematografico italiano e internazionale.
Sabato 12 i registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza accompagneranno la proiezione del loro ultimo film Iddu – L’ultimo Padrino, presentato in concorso all’81ma Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Il fine settimana si chiuderà domenica 13 luglio con l’appuntamento con due protagonisti della commedia e della comicità italiane: sul palco di piazza San Lorenzo, infatti, arriveranno Pasquale “Lillo” Petrolo e Marco Marzocca per raccontarsi e incontrare il pubblico in una serata che si concluderà con la proiezione di Cortina Express.


Data
11/07/2025
21:15 - 23:00

Organizzatore

Location
Piazza San Lorenzo

Categoria

No Comments


BESbswy