VITERBO – La Camera di Commercio Viterbo, in collaborazione con Unioncamere Lazio e l’Azienda speciale CeFAS, organizza il 22-23 e 29-30 novembre 2017, dalle ore 15.30 alle 18.30, un primo ciclo di seminari rivolti ai titolari e addetti del settore turistico ricettivo della Tuscia e a quanti sono interessati alle tematiche legate alla gestione e accoglienza turistica.
Il 22-23 novembre si approfondirà il tema “Ospitalità: gestione e cultura dell’accoglienza” sviluppando i seguenti aspetti: tecniche di accoglienza, perché creare empatia al primo sguardo; le fasi dell’accoglienza; accoglienza intesa come fiducia e disponibilità all’acquisto; le regole dell’accoglienza al telefono; gestione del servizio di qualità per email, il Response rate; le fasi principali per un servizio di qualità.
Il 29-30 novembre sarà la volta della “Customer Experience: perché vale la pena investire in essa?”. A essere toccati saranno i seguenti punti: qualità legata alla disponibilità e tempistica del personale; soddisfare le necessità del cliente; soddisfare le aspettative del cliente, quali sono?; produrre valore aggiunto intorno al nostro brand; passaparola offline ed online… quali variabili?; customer experience legata al marketing esperienziale; perché misurare la soddisfazione del cliente.
I seminari saranno condotti da Maria Luisa Rellini, che vanta una pluriennale esperienza lavorativa maturata presso strutture alberghiere ed extralberghiere dislocate su tutto il territorio nazionale. Da alcuni anni è inoltre impegnata nello svolgimento di corsi e seminari di aggiornamento rivolti agli operatori turistici.
Gli incontri formativi si terranno dalle ore 15,30 alle 18,30, presso la sede del CeFAS in viale Trieste n. 127 a Viterbo. Le iscrizioni dovranno pervenire per mail all’indirizzo formazione@cefas.org, utilizzando l’apposito modulo (clicca qui per scaricare) disponibile sul sito camerale www.vt.camcom.it.
La partecipazione agli incontri è gratuita
Per informazioni: Staff Internazionalizzazione e Marketing, tel. 0761. 234403 – 234487 – marketing@vt.camcom.it; CeFAS, tel. 0761. 324196 – formazione@cefas.org
No Comments