KERMESSE – Ai nastri di partenza la Stagione Borgiana

La Stagione Borgiana è finalmente ai nastri partenza. Venerdì 5 luglio nella consueta suggestiva location del Forte dei Borgia, avrà inizio la rassegna che da anni ormai allieta le estati nepesine con intrattenimenti musicali e culturali di sempre più alto livello. La prima serata vedrà lo svolgersi della prima semifinale del Festival Canoro MUSICALIA, anch’esso giunto ormai al quarto anno, in cui si esibiranno cantanti, suddivisi in tre fasce di età, per tentare di approdare alla finale del 24 agosto. La giuria selezionata e qualificata, scelta dalla Direzione Artistica della Stagione Borgiana, sceglierà due cantanti per ognuna delle tre fasce di età (e lo stesso avverrà nella seconda semifinale, fissata per il 2 agosto prossimo). Tra i vari gruppi di cantanti che si esibiranno, la serata sarà arricchita da performance di magìa e prestidigitazione del Mago MAXIM e dalla Serata d’Onore in cui saranno premiate personalità e istituzioni che hanno dato lustro alla città di Nepi nel corso degli anni. Nella fattispecie il 5 luglio saranno consegnati premi dalle più alte cariche delle istituzioni comunali:
all’A.S.D. Atletica Nepi, ideatrice e organizzatrice della famosa Maratonina dei Tre Comuni che da anni ormai si pone come una gara di richiamo per professionisti e amatori della maratona; alla memoria di Enrico Gai, prestigioso direttore dell’ultracentenaria istituzione bandistica nepesina a lui intitolata;
e infine alla memoria di Zeno Giglietti, pittore nepesino, assurto alle glorie nazionali e internazionali vedendo riconosciute, apprezzate e stimate le sue opere nelle case d’aste e negli atelier più prestigiosi.
Al termine della serata saranno annunciati i primi 6 finalisti per la serata del 24 agosto, quando nella piazza del Comune di Nepi, si terrà la serata finale del festival Musicalia.
Queste ed altre informazioni su: www.stagioneborgiana.it


Sto caricando la mappa ....

Data
05/07/2013
21:00

Organizzatore
ASSOCIAZIONE CULTURALE STAGIONE BORGIANA

Location
Forte dei Borgia

Categoria

No Comments