VITERBO – Venerdì 28 novembre, a partire dalle 16, il Centro di Documentazione per la Storia e la Cultura religiosa di Viterbo ospiterà il terzo e ultimo evento de “I viaggi di Annulli Editori”, il ciclo di incontri con gli autori organizzato in collaborazione con il CEDIDO, che ha già visto protagonisti Martine Villalba e il suo “Un Etrusco a Parigi” e Giuseppe Moscatelli con “Itinerari Farnesiani in Tuscia”.
I viaggi si concluderanno con la presentazione di “Viaggio nella civiltà contadina. Il lavoro dei campi e la trebbiatura” di Antonio Quattranni, la più recente pubblicazione di Annulli Editori dedicata alla storia e all’antropologia del periodo contadino.
L’autore presenterà al pubblico la propria indagine storica orientata allo studio della vita delle famiglie contadine della metà del secolo scorso (indagine che ha già prodotto tre libri editi da Annulli Editori), parlandoci, in particolare, del rapporto di queste con il lavoro dei campi e con quella particolare attività lavorativa che segnava la fine dell’anno contadino: la trebbiatura.
No Comments