CASTEL SANT’ELIA – Venerdì 13 Dicembre, alle ore 11:00, presso la Basilica di Sant’Elia (Castel Sant’Elia – Vt) inaugura la mostra “La spiritualità nell’arte” , curata da Marco De Santis, realizzata dall’ACPS Accademia Musicale Clivis, con il patrocinio del Comune di Castel Sant’Elia (VT) e in collaborazione con il Liceo Artistico Midossi di Civita Castellana.
La spiritualità nell’arte non è solo rappresentata da immagini sacre; nel XX secolo diventa sempre più esperienza intima e personale di ricerca di un senso più profondo della vita. L’artista esprime il mistero della vita e della sua immensità.
LA SPIRITUALITA’ NELL’ARTE è una mostra collettiva che vede la partecipazione di più di 20 artisti italiani sul tema della “Spiritualità nell’Arte” e la presenza di circa 40 giovani studenti.
La mostra si svolgerà nella Basilica di Sant’Elia, un esempio di stile architettonico di stampo romanico-lombardo del VIII secolo, carica di significati simbolici, con un repertorio artistico di grande pregio.
All’inaugurazione parteciperanno le autorità comunali: il Sindaco Dott. Vincenzo Girolami, il Consigliere della Formazione e della Ricerca e Addetti a Servizi Scolastici Prof.ssa Cecilia Paolucci, l’Assessore Impiegati di Aziende, Imprese, Enti Economici e Soggetti di Diritto Privato Dott.ssa Marzia Piacenti, il Curatore della mostra Marco De Santis, il M° Salvatore Di Russo, il Presidente dell’Acps Clivis Michela Senzacqua, il Dirigente Scolastico “U. Midossi” Prof. Alfonso Francocci.
No Comments