VITERBO – Ancora qualche giorno e a Viterbo si rinnova l’appuntamento con la grande lirica.
Mercoledì 14 dicembre, al Teatro Unione di Viterbo, una delle opere più amate: la Tosca di Puccini, portata in scena dall’ Orchestra Roma Sinfonica e dal Coro Roma Tre, diretti dal Mº Ambrosini.
L’evento, a cura dell’associazione culturale InCanto, direttore artistico Isabella Ambrosini, rientra nella sesta edizione del progetto “Nuove Voci della Lirica”, nato nel 2014 e finalizzato alla promozione dei giovani talenti della lirica italiani nel mondo e stranieri in Italia, in collaborazione con enti lirici e svariati teatri internazionali: dal Teatro Nazionale dell’Opera Slovacca di Bratislava alla Cairo Opera House in Egitto.
Il concerto, realizzato con il contributo della Regione Lazio ed il patrocinio del Comune di Viterbo, è ad ingresso libero.
Per interpretare gli immortali protagonisti dell’opera, giovani artisti di diverse nazionalità (Qi Ling in FLORIA TOSCA, Alessandro Fantoni in MARIO CAVARADOSSI, Andrea Carcassi in ANGELOTTI, Andrea Raiti in SPOLETTA, Marco Cantoni in SCIARRONE ed un CARCERIERE) si affiancheranno alle voci esperte di Alessio Quaresima Escobar nella parte del BARONE SCARPIA, di Silvio Riccardi in quella del SAGRESTANO, e di Eleonora Leonori nel PASTORELLO.
La regia è a cura di Patrizia Di Martino, la video scena di Roberto Carotenuto, acconciatura e trucco di Sergio Tirletti, costumi Daniela Guastini e arredi Anastasia de Lorenzis.
Un appuntamento di elevato spessore artistico e culturale da non mancare.
Info: info@associazioneculturaleincanto.it – 3420443766
Fb: InCanto Associazione
No Comments