SAGRE – La tiktoker ed influencer Rita De Crescenzo apre la Sagra della Pecora a Civita Castellana

CIVITA CASTELLANA – Dopo quattordici anni, la Sagra della Pecora torna più “in forma” che mai ad allietare i palati di tanti affezionati.

Ad aprire l’edizione 2025 la tiktoker ed influencer napoletana Rita De Crescenzo, ospite d’eccezione nella serata di venerdì 11 luglio.

Per la terza volta consecutiva, visto lo straordinario successo, la manifestazione sarà riproposta a Civita Castellana, nel grande spazio all’aperto, servito da numerosi parcheggi in viale Treja e da un ampia area camper in via Terni, a poche centinaia di metri dalla sagra.

Nella spaziosa location saranno  saranno allestiti i maxi gazebo e le enormi griglie per la cottura degli arrosticini e, per due week end consecutivi, sarà possibile gustare piatti da leccarsi i baffi con costi decisamente contenuti.

Dal 11 al 13 luglio e dal 18 al 20 luglio, Civita Castellana ospiterà l’evento che, per primo, ha inteso celebrare l’antica tradizione locale della pastorizia, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio e le sue tipicità, diventando un appuntamento fisso dell’estate. 

Immutata, visto l’enorme consenso, la formula del menù: maxi antipasto del pastore, gnocchi al castrato ,  ravioli di pecora, pecora alla brace a alla callara, polpette di pecora, salsicce di maiale, arrosticini, costolette fritte. Novità di quest’anno: gnocchi alla pecorara. Previsti inoltre menù gluten free preparati in uno spazio specifico per evitare la contaminazione e piatti alternativi alla pecora per chi non ama questo tipo di carne.

Tutte le serate saranno allietate da musica dal vivo e, a seguire, dj set fino a tarda notte.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Sagra della Pecora in collaborazione con il Comune.

PROGRAMMA PRIMO WEEKEND

11 luglio dJ Sebastiani e, a seguire, Rita De Crescenzo

12 luglio Stornellatori romani

13luglio  Bbiccasorci

 


Data
11/07/2025
19:30 - 23:00

Organizzatore

Location
Area attrezzata

Categoria

No Comments


BESbswy