TEATRO – Viaggi diVersi, in scena il teatro integrato per ragazzi disabili

VITERBO – Domenica 22 giugno alle 21 presso il complesso Ex Eca, in via della Volta Buia 45, dopo l’annullamento per il maltempo della serata di sabato scorso, andrà in scena “Viaggi diVersi” rappresentazione finale del laboratorio di teatro integrato per ragazzi disabili, realizzato da Tetraedro in collaborazione con la Ausl di Viterbo e l’associazione Amici di Galiana.
“La teatroterapia prevede che l’attore sia al tempo stesso regista – ha detto Francesco Serra della Compagnia Tetraedro, che ha curato la regia della spettacolo, in occasione ddella conferenza stampa di presentazione -. Gli interpreti, dunque, hanno scelto testo, musiche, scenografie e costumi. Il mio compito è stato quello di fare da trait d’unione puntando su un tema unico: il viaggio”.
Lo spettacolo costituiosce l’approdo finale di un anno di lavoro nel corso del quale i partecipanti al progetto, giovani disabili, impegnandosi hanno attuato un percorso di crescita personale, grazie anche al lavoro di volontari, alcuni dei quali saranno anche protagonisti della rappresentazione di domenica sera.
“Il progetto ha portato a dei risultati eccezionali – dice la dottoressa Gilda Rush, direttrice del servizio Uosida Disabile Adulto della Asl di Viterbo – perchè il nostro obiettivo è l’inserimento sociale”, come afferma anche la presidente dell’associazione Amici di Galliana, Graziella Fiorucci.
Lo spettacolo di domenica 22 giugno sera nel complesso ex Eca sarà preceduto, alle 20,30, da un “aperi-cena”.


Data
22/06/2014
21:00

Organizzatore

Location
Complesso Ex Eca

Categoria

No Comments


BESbswy