BLERA – Si svolge quest’anno a Blera la terza edizione della “Festa del Tartufo e dei Prodotti Tipici Locali Biologici”, dedicata a Sant’Ermete, compatrono di Blera e dell’Università Agraria di Blera.
Il ricco programma della Festa prevede eventi legati ai temi dell’archeologia, dell’ambiente e della tradizione, cui faranno da appetitoso contorno i prodotti dell’enogastronomia blerana. Il tartufo scorzone delle tartufaie dell’Università Agraria, l’olio extravergine di oliva, la carne suina e bovina ottenuta da allevamenti allo stato brado, il formaggio, il miele ed il vino dei produttori locali saranno gli ingredienti, rigorosamente biologici, di un appetitoso menù, proposto anche quest’anno a prezzi onesti e con una attenzione particolare all’ambiente.
Infine, dopo l’enorme successo dello scorso anno, anche questa edizione vedrà il centro storico fare da cornice agli artisti di strada della Notte Bianca, che animeranno con le loro mirabolanti esibizioni i vicoli e gli angoli più caratteristici del nostro paese, così da renderlo, ancora una volta, un luogo magico.
No Comments