VITERBO – OpenHub Lazio, in collaborazione con la Sezione di Viterbo del Club Alpino Italiano, in occasione della Giornata Internazionale della Montagna, organizza, giovedì 11 Dicembre alle ore 16:00 presso la sala conferenze di OpenHub Lazio – sede di Viterbo, un evento aperto alla cittadinanza.
Durante l’incontro verrà proiettato il documentario “La voce dei Ghiacci”, un’opera che racconta in modo chiaro e coinvolgente le criticità che oggi interessano i ghiacciai a causa della crisi climatica. La proiezione, autorizzata dai produttori, sarà introdotta da una breve presentazione a cura del Prof. Marco Avanzo, operatore ORTAM del CAI di Viterbo.
Nel corso dell’evento è prevista anche la consegna degli attestati di iscrizione all’Albo d’Onore della Sezione CAI di Viterbo ai soci benemeriti Arcangelo Paolucci e ai familiari di Giuseppe Lupattelli (alla memoria).
A seguire, il pubblico potrà assistere a una breve esibizione corale con sei brani tratti dal repertorio del coro sezionale.
L’iniziativa rappresenta un’occasione per celebrare la montagna, approfondire temi ambientali di grande attualità e condividere un momento di comunità insieme al CAI e a OpenHub Lazio.
Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.

No Comments