La Scuola Primaria Ellera di Viterbo partecipa al progetto “Sorrisi smaglianti, futuri brillanti” promosso da Colgate, che coinvolge 80 Paesi e ha già visto come protagonisti 650 milioni di bambini nel mondo. Il progetto, che ha come finalità il benessere della bocca e la salute orale, è stato attivato nella Scuola Primaria Ellera grazie alla disponibilità della dottoressa Anna Claudia Pallotta, professionista del settore che da anni opera sul territorio.
Il format, presentato a 200 alunni delle classi prime e seconde, è finalizzato all’apprendimento di corretti comportamenti alimentari e igienici. La dirigente scolastica Anna Maria Cori ha dimostrato, ancora una volta, come sia sempre più importante la collaborazione tra territorio e scuola per offrire agli alunni delle opportunità di crescita che vadano oltre il percorso di studi standard.
La scuola quindi diventa la prima agenzia educativa che coordina, armonizza e attribuisce valore alle proposte culturali e alle offerte educative. Sorrisi smaglianti per creare futuri si trasforma così in un’azione concreta che vede interagire i giovani alunni viterbesi con altri piccoli coprotagonisti mondiali.
ATTUALITA’ – Sorrisi smaglianti, futuri brillanti, partecipa la scuola primaria Ellera
Al teatro San Leonardo di Viterbo nasce Senza Sipario, un ponte tra la platea ed il palco
Nov 7, 2025
“Patriottismo costituzionale e democrazia partecipativa” successo per il convegno dell’associazione La Pira a Civita Castellana
Ott 30, 2025
Boom per il concerto di Loredana Bertè: oltre diecimila i fan accorsi a Civita Castellana
Set 22, 2025
DiVinArte, online il bando per partecipare al contenitore enoculturale quest’anno dedicato alla “fotografa combattente” Letizia Battaglia
Ago 7, 2025

No Comments