Per circa un anno un gruppo di ragazzi ETA BETA ha frequentato un corso di fotografia organizzato e condotto dal fotografo professionale Sergio Galeotti.
Con l’obiettivo principale di suscitare nei ragazzi la curiosità nei confronti della fotografia come mezzo per osservare il mondo circostante e per scoprirne gli elementi significativi,il corso si e’ articolato in alcune lezioni teoriche riguardanti la tecnica di base della fotografia,l’inquadratura,la costruzione dell’immagine, l’esposizione e i tempi di posa.
Il percorso ha inoltre previsto la realizzazione di un piccolo reportage e lezioni pratiche in esterno a cui i ragazzi hanno dato vita ad una serie di immagini in bianco e nero su Prato giardino nelle diverse stagioni dell’anno.
Durante il corso e’ stata curata la stesura di un opuscolo illustrato con le indicazioni pratiche per scattare un’immagine fotografica corretta.
CULTURA – I ragazzi di Eta Beta si cimentano nella fotografia

Giulia Calcagnini e Valerio De Mattia trionfano alla ventiduesima edizione del Funny Festival di Campagnano
Lug 1, 2025

Al via Ombre Festival, oltre novanta eventi nelle piazze di Viterbo per promuovere legalità, arte e cultura
Giu 27, 2025

RASSEGNE – Teatri di Pietra, via alla prestigiosa rassegna all’Anfiteatro romano di Sutri: quattro le prime assolute in calendario
Giu 26, 2025

Otto riconoscimenti nazionali per “Gli invisibili di san Zeno”di Alessandro Maurizi, tre in una settimana
Giu 18, 2025

“Che noi alla Luna”: il pensiero libero di Giordano Bruno protagonista nell’ultima commedia di “Quelli del Martedì”
Mar 15, 2025

Focus sul rapporto tra uomo e tecnologia con Giovanni Spinapolice, fondatore del Manifesto del Transumanismo Inverso
Feb 18, 2025
No Comments