Ancora un successo e tre serate di grande musica per il seguitissimo Funny Festival di Campagnano, alla ventiduesima edizione.
Domenica 29 giugno, nella suggestiva cornice di Piazza Regina Elena, ai piedi dell’imponente Porta Maggiore, è andata in scena l’avvincente finale tra artisti di altissimo livello che si sono sfidati, a colpi di note, per aggiudicarsi l’ambita vittoria.
Una location stracolma ha accolto i diciassette artisti finalisti, divisi in due categorie, che hanno colpito i giurati per l’elevato spessore artistico e la padronanza del palco, anche per i talenti più giovani che non si sono fatti intimorire dalle tantissime persone presenti.
Il pubblico ha sottolineato con sonori applausi le performances dei cantanti in gara, provenienti da tutta la regione.
Ad esibirsi gli artisti selezionati nelle due serate precedenti suddivisi in Over ed Under, e, ad esprimere il loro giudizio, la giuria composta da 11 membri, 6 tecnici e 5 di qualità.
Ad accompagnare i cantanti l’impeccabile gruppo “Dove e Quando” composto da Anselmo Anselmi- Cubase 5 music composer e voce, Enrico Scatolini- tastiere e voce, Francesco Giacometti al basso, Mirko Turchetta alla chitarra acustica e elettrica e Leonardo Gentili alla batteria.
A presentare la serata, Carlo Ottavianelli e la co-conduttrice Chiara Trivelloni
Il festival è stato realizzato in collaborazione con il Comune, la Pro-loco, l’Aps Libertà e Partecipazione e numerose aziende che da anni supportano la mission del progetto, quella di valorizzare e promuovere i talenti locali e proprio per questo motivo realizzato in forma completamente gratuita
“Il Funny è l’unico festival dove al cantante non sono richiesti oneri economici – ha dichiarato il direttore artistico Ottavianelli – anzi, oltre a non richiedere quota di iscrizione, è nostra consuetudine a cui teniamo molto, organizzare un pranzo nel mese di settembre offerto dalla nostra associazione e, in quell’occasione, vengono consegnati gratuitamente foto e video della manifestazione.
Per questo siamo molto orgogliosi dell’ottimo riscontro di pubblico e del successo crescente in oltre venti edizioni del festival, a maggior ragione perché facciamo divertire il pubblico e diamo la possibilità a giovani e meno giovani di mettersi in evidenza cantando live con una band ed un service professionale.”
Questi i nomi dei vincitori della ventiduesima edizione del Funny Festival premiati dal sindaco di Campagnano, Alessio Nisi.
Categoria Under:
1 – Giulia Calcagnini da Sacrofano
2 – Alisa Greco da Campagnano
3 – Amelia Sofia Barac da Campagnano
Categoria Over:
1 – Valerio De Mattia da Morlupo
2 – Chiara Faroni e Elisa Burgio da Roma
3 – Micaela Fasoli da Campagnano
No Comments