Siamo andati a visitare Milano Autoclassica, l’emozione di entrare in fiera era tanta e le aspettative non sono state deluse.
Il primo impatto è stato quello di visitare un grande autosalone di auto che hanno fatto la storia e ci siamo trovati davanti ad auto sportive di elevata caratura come le Ferrati del programma XX con la stupenda FXX o la 599XX o la FXX-K .
Altra Ferrari in esposizione era la 499P Modificata, erede diretta della Hypercar che ha riportato Ferrari in cima al mondo.

Non da meno il settore moto, dove erano esposti alcuni esemplari dei primi anni ’90, tra tutte spiccava la Yamaha del compianto pilota italiano Fabrizio Pirovano con la quale conquistò il secondo posto nel mondiale sbk del 1990.

Il cavallino e le moto non erano le uniche bellezze del salone, Milano auto Classica si è confermata una vetrina per le migliori case automobilistiche mondiali. Nell’area celebrazioni si potevano ammirare le Roll- Royce con un’esposizione di un secolo di produzione del brand britannico che raccoglie il mito del lusso.
Tra i brand protagonisti Lotus, McLaren, Corvette e la Lamborghini, la casa di Sant’agata si è presentata a Milano con la bellissima Diablo e con la moderna Murcielago. In mezzo a tutti questi cavalli non potevano mancare i cavalli del mare, bellissime esposizioni della quarta edizione del Vintage Boat Show.

Un ultimo settore da visitare era il Vintage, con tanti appassionati che vendevano tantissimi accessori e ricambi. Come prima volta è stata un’esperienza positiva.
Ph. Credits Alessandro Perelli

No Comments