MUSICA – Concerto in memoria di don Giuseppe Bellamaria

Sabato 23 novembre alle 18 nel duomo di Civita Castellana si svolgerà il concertò in memoria del parroco don Giuseppe Bellamaria.
Titolo del concerto “Il barocco veneziano e napoletano”. Ad eseguire i brani il coro polifonico “Mons. Giuseppe Bellamaria” diretto da Laura Ammannato. All’organo Enrico Mazzoni. Solisti: Maria Antonella Bellavia (soprano), Elisabetta Pallucchi (contralto), Roberto Mattioni (tenore), Gino Nappo (basso).
Si esibirà anche il quartetto d’archi “Lo specchio di orfeo”. Saranno eseguite musiche di Durante e Vivaldi. L’ingresso è libero.
Giuseppe Bellamaria, parroco amato e stimato della Cattedrale di Civita Castellana per circa un quarto di secolo, aveva 76 anni quando è venuto a mancare nel 2007.
Il suo ricordo è ancora vivo e presente, per il tanto bene che ha profuso con le sue qualità spirituali e culturali. Ha fondato la corale “S. Maria Maggiore” animata da quaranta coristi, che tengono importanti concerti in tutta la diocesi. Ogni anno la “sua” corale è in concerto nel ricordo di “Don Giuseppe”.


Sto caricando la mappa ....

Data
23/11/2013
18:00

Organizzatore

Location
Duomo

Categoria

No Comments