MUSICA – Violino, violoncello e piano: trio in concerto streaming

VITERBO – Prosegue, in streaming, la stagione concertistica dell’Unitus. Il concerto del prossimo sabato 28 novembre 2020 (alle 17, nell’Auditorium di S. Maria in Gradi dell’Università degli Studi della Tuscia-Viterbo, sempre in assenza di pubblico) ha come protagonista un Trio costituito da solisti di valore: David Romano, violino; Diego Romano, violoncello e Massimo Spada, pianoforte.

Dotati di solidissima formazione e vincitori di Premi nazionali e internazionali sono molto attivi nel concertismo in Italia e all’estero.

Il programma prevede lavori di due compositori ai vertici della musica dell’Ottocento e del Novecento: Johannes Brahms (Amburgo1833Vienna1897), del quale verrà eseguito il Trio per pianoforte e archi n. 1, op. 8, e Dmítrij Šostakóvič (San Pietroburgo, 1906-Mosca, 1975) di cui si potrà ascoltare il Trio per pianoforte e archi n. 2, op. 67.

Questo concerto e gli altri della Stagione, disponibili in forma raccolta all’interno della playlist “XVI Stagione Concertistica” (nel canale YouTube di Ateneo), potranno essere seguiti (gratuitamente) in diretta streaming oppure in differita attraverso il seguente link

http://tiny.cc/stagione_concertistica


Sto caricando la mappa ....

Data
28/11/2020
17:00 - 19:30

Organizzatore

Location
Auditorium, Università della Tuscia S. Maria in Gradi

Categoria

No Comments