SPETTACOLI – Due giorni all’Unione con la grande opera de “Il barbiere di Siviglia”

VITERBO – La grande opera italiana torna protagonista al Teatro dell’Unione di Viterbo con uno dei titoli più celebri e amati del repertorio lirico: Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, melodramma buffo in due atti.

Due le date in programma: sabato 7 novembre 2026 alle ore 21.00 e domenica 8 novembre alle ore 17.00.

L’opera è prodotta da Camponeschi Music and Arts Productions, realtà che porta avanti un’idea di teatro fondata sulla qualità artistica, sulla valorizzazione dei talenti e sulla diffusione della cultura musicale nel territorio.

La regia è affidata a Renato Bonajuto, la Direzione Musicale al M° Federico Amendola alla guida della Viterbium Orchestra.

Particolare attenzione sarà riservata alle nuove generazioni con una matinée dedicata alle scuole in occasione della prova generale il 5 novembre 2026, per avvicinare gli studenti al mondo dell’opera attraverso l’esperienza diretta del teatro, delle voci e dell’orchestra.

INFORMAZIONI UTILI

Cosa: Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini

Dove: Teatro dell’Unione, Piazza Giuseppe Verdi – Viterbo

Quando: Sabato 7 Novembre ore 21.00 – Domenica 8 Novembre ore 17.00

Biglietti: Disponibili su TicketOne.it e presso il botteghino del Teatro dell’Unione

Produzione: Camponeschi Music and Arts Production


Sto caricando la mappa ....

Data
08/11/2026
21:00 - 23:00

Organizzatore

Location
Teatro Unione

Categoria

No Comments


Dove acquistare Cialis online sicuro senza ricetta Italia