La ventitreesima edizione del Funny Festival di Campagnano incorona Christian Stortoni, Alessandro Semproni ed Elisa Ularetti

Funny Festival di Campagnano si conferma una delle vetrine d’eccezione per i giovani talenti canori provenienti da tutto il centro Italia.

La manifestazione, giunta alla ventitreesima edizione, si è conclusa nello scorso weekend registrando, ancora una volta, grandissimo successo di pubblico e di critica.

Dopo le serate di semifinale, domenica si è svolta l’agguerrita finalissima in cui, nella suggestiva cornice di Piazza Leonelli,  artisti di straordinario livello si sono sfidati, a colpi di note, per aggiudicarsi l’ambita vittoria.

Una location stracolma ha accolto i finalisti, divisi in due categorie, che hanno decisamente conquistato i giurati per l’elevato spessore artistico e la padronanza del palco, dimostrato anche dai cantanti più giovani che non si sono fatti intimorire dalle tantissime persone presenti.

Il pubblico ha sottolineato con convincenti applausi le performances dei cantanti in gara, provenienti da tutta la regione.

Ad esibirsi gli artisti selezionati nelle due serate precedenti suddivisi in Over ed Under, e, ad esprimere il loro giudizio, la giuria composta da 11 membri, 6 tecnici e 5 di qualità.

Ad accompagnare i cantanti l’impeccabile  gruppo “Dove e Quando”  composto da Anselmo Anselmi- Cubase 5 music composer e voce, Enrico Scatolini- tastiere e voce, Francesco Giacometti al basso, Mirko Turchetta alla chitarra acustica e elettrica e Leonardo Gentili alla batteria.

A presentare la serata, Carlo Ottavianelli e la co-conduttrice Chiara Trivelloni

Funny Festival è stato organizzato da “Libertà e Partecipazione APS”, con il contributo della Regione Lazio  e del Comune di Campagnano di Roma e la collaborazione della Proloco,oltre alla partecipazione di numerose aziende che da anni supportano la mission del progetto, quella di valorizzare e promuovere i talenti locali e proprio per questo motivo realizzato in forma completamente gratuita

“Da ormai ventitré anni organizziamo questa manifestazione senza chiedere alcun contributo economico ai partecipanti, come succede invece in tutti gli altri festival – ha dichiarato il direttore artitico Carlo Ottavianelli – Questa scelta è dettata dal fatto che l’unico nostro obiettivo è la valorizzazione e la crescita dei talenti.

Proprio in virtù di ciò, oltre a non richiedere quota di iscrizione, una nostra tradizione che ci piace portare avanti è quella di organizzare un pranzo nel mese di settembre, offerto dalla nostra associazione, in cui  vengono consegnati gratuitamente foto e video della manifestazione.

Il riscontro in termini di pubblico e di consensi è quindi un fattore che ci inorgoglisce e che ci dà l’entusiasmo e la motivazione nel portare avanti, dopo oltre vent’anni, un festival che richiede tanto impegno ed una scrupolosa organizzazione, dando la possibilità a giovani e meno giovani di mettersi in evidenza cantando live con una band ed un service professionale.”

Questi i nomi dei vincitori della ventitreesima edizione del Funny Festival premiati dal sindaco di Campagnano, Alessio Nisi ( i primi classificati) e dall’assessore all’ambiente e ai grandi eventi Pietro Mazzarini i secondi ed i terzi.  

 

Cat. Under

Primo – Christian Stortoni da Roma con “Chiamami ancora amore “ dí Roberto Vecchioni

Secondo – Lorenzo Salvatucci da Rignano Flaminio con “ Sign of the Times” di Harry Styles

Terzo – Cristiano Reale da Campagnano con “ Strada facendo “ di Claudio Baglioni

Categoria Over

Primi ex -aequo Alessandro Semproni da Roma con “ Ci vorrebbe il mare” di Marco Masini e Elisa Ularetti da Aprilia con “The best (Simply the best) di Tina Turner

Secondo classificato il duo formato da Chiara Faroni da Campagnano e Elisa Burgio da Roma con “Skyfall” di Adele

Terzo classificato Claudio Manini da Campagnano con “La notte dei pensieri “ di Michele Zarrillo

 

No Comments

Dove acquistare Cialis online sicuro senza ricetta Italia