LIBRI – Adieu mon coeur, presentazione con Angelo Calvisi

ORTE – Venerdi’ 10 giugno alle ore 18:30 la libreria il Gorilla e l’Alligatore ospita Angelo Calvisi, autore di Adieu mon coeur, edizioni CasaSirio.

Paolo, il protagonista del romanzo, è un musicista di successo ma anche un tredicenne terrorizzato dall’idea di non piacere a nessuno e un alcolizzato incline all’autodistruzione.
Paolo ha dei genitori che litigano tutto il giorno, due figli mezzi francesi, un appuntamento annuale che proprio non può saltare e un’adolescenza passata in comunità.
Paolo però è innamorato e questo, si sa, può far cambiare direzione anche a un treno in corsa.

Una collezione di immagini di vita che ti restano nel cuore, raccontate con l’ironia e la leggerezza di chi sa entrare nell’intimo dei personaggi, in punta di piedi, con discrezione e sensibilità. Una scrittura asciutta e tagliente, che fa sorridere ma sa anche far commuovere, perché in fondo, la vita di ognuno di noi scorre cosi’, rapida e implacabile, fatta di sogni di ragazzino e scontri con la cruda realtà e il dolore. Ma l’amore, quello vero, resta sempre e comunque.

Angelo Calvisi è nato a Genova nel 1967. Nella sua vita ha svolto mestieri disparati: il giornalista, l’attore, il compilatore di guide turistiche, il geometra, il commesso in un enorme negozio di dischi e, tra il 2007 e il 2015, il cooperatore sociale. Nel corso del tempo, ha pubblicato saggi (Intervista a Dylan Dog, 1996), biografie (Amavo i Beatles o i Rolling Stones?, 1997), graphic novel (Sulla cattiva strada, 2014 – RoundRobin) e, soprattutto, molta narrativa (l’ultimo romanzo è Un mucchio di giorni così, 2012 – Quarup). I suoi racconti brevi sono stati spesso ospitati da importanti riviste (Maltese narrazioni, inutile, Cadillac). Dal maggio del 2015 vive in Renania, a pochi chilometri da Bonn, dove svolge l’attività di vignettista e illustratore.


Sto caricando la mappa ....

Data
10/06/2016
18:30 - 19:30

Organizzatore

Location
Libreria Il Gorilla e l'Alligatore

Categoria Nessuna Categoria

No Comments