MOSTRE – Marta che non c’è più nei quadri di Lanfranco Fioretti

MARTA – Si tiene a Marta nei giorni 31 maggio e primo giugno, nella sala consiliare del comune in piazza Umberto I, una mostra delle opere del pittore Lanfranco Fioretti, tuscanese di 84 anni.
I quadri esposti illustrano una Marta che non c’è più, immagini di un paese che viveva sul lago e nel lago , così come viene rappresentata nelle vecchie immagini fotografiche in bianco e nero dei primi del Novecento.
Fioretti ha reinventato queste immagini offrendo toni e colori che a volte fanno pensare al sogno così come ha reinterpretato l’immagine della Madonna col bambino che viene venerata nel Santuario della Madonna SS del Monte.
Fioretti è stato un valente ebanista e intarsiatore ed ha alternato questa sua professione con la passione per la pittura. “Con questa mostra intendiamo portare l’attenzione sull’importanza che può rivestire l’impegno artistico per le persone in là con gli anni”, dice il presidente dell’Associazione culturale “l’Isola di Amalasunta” Impero Sassara che ha organizzato la mostra.
L’inaugurazione è prevista alle 16,30 di sabato 31 maggio presso il comune di Marta


Sto caricando la mappa ....

Data
01/06/2014
16:30

Organizzatore

Location
Sala consiliare, Comune di Marta

Categoria

No Comments