MUSICA – “Arrivederci Natale”, concerto dedicato a Vincenzo Rivoglia

VITERBO – Si rinnova la tradizione, con “Arrivederci Natale”, il consueto appuntamento che si ripete puntualmente da diversi anni nella città di Viterbo, il giorno dell’Epifania.
Protagonista del concerto, che si terrà mercoledì 6 gennaio alle 18.45 nella chiesa di Santa Maria della Verità, sarà ancora una volta la musica corale, magistralmente proposta dall’Unione Musicale Viterbese “Adriano Ceccarini”.
A dirigere l’ensemble polifonico sarà il maestro Roberto Bracaccini, alla guida del coro viterbese dall’aprile del 2013, valente musicista e raffinato compositore, amico fraterno, erede e “successore” ideale di Vincenzo Rivoglia. E proprio al Maestro Rivoglia, insigne musicista di Ischia di Castro che ha diretto la corale dal 1978 portandola a raggiungere livelli artistici elevatissimi, con quell’impasto timbrico e quell’amalgama tra le voci e quella purezza delle sonorità che da sempre contraddistinguono l’Unione Musicale Viterbese, sarà interamente dedicato il programma di questo “Arrivederci natale” 2016. Quasi tutti i brani che verranno proposti sono stati, infatti, composti dal Maestro Rivoglia, autore di una consistentissima quantità di musica che ora don Roberto Bracaccini sta riordinando e catalogando, curando la pubblicazione integrale delle Opere.
Al monumentale organo Pinchi della chiesa della Verità, un altro grande musicista viterbese, il Maestro Ferdinando Bastianini.


Sto caricando la mappa ....

Data
06/01/2016
18:45 - 19:45

Organizzatore

Location
Chiesa Santa Maria della Verità

Categoria

No Comments