RASSEGNE – Prosegue CiviTonica tra libri e film

CIVITA CASTELLANA – Per la rassegna “Incontri d’Autore” CiviTonica propone sabato 5 novembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale Enrico Minio di Civita Castellana la presentazione del libro “Il dolore del tiglio” di Laura Scanu alla quale parteciperà Danilo Mecucci.
Nel libro Lucilla è una donna che, come tante altre, subisce violenza domestica da parte del marito. Da parte della persona che invece dovrebbe amarla sopra ogni cosa. Oggi, più che mai, le storie di questi drammi che la televisione racconta in continuazione lasciano tutti molto stupiti. È uno stupore strano, è lo stupore di chi si chiede se è veramente possibile che ancora avvengano queste cose, è lo stupore di chi si chiede semplicemente perché. Omicidi, minacce, violenze di ogni genere. Forse è la disperata necessità di avere qualcuno accanto, anche se quel qualcuno non ti vuole. Tutte cose che sono difficili da affrontare, da accettare o anche semplicemente da ascoltare.

Infine domenica 6 novembre alle ore 17.00 per le Domeniche a 35 mm a cura del Circolo Fuorifuoco di Cassino sarà proiettato presso la Biblioteca Comunale Enrico Minio il film “La famiglia Belier”.

Nel film tutti i componenti della famiglia Belier sono sordomuti tranne Paula, la primogenita di 16 anni. Paula è un’interprete indispensabile per i suoi genitori e il fratello minore, preziosa per il funzionamento della loro fattoria. Un giorno, spinta dal suo insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Una scelta di vita che significherebbe la distanza dalla sua famiglia e un passaggio inevitabile all’età adulta.

Tutti gli eventi sono gratuiti.


Sto caricando la mappa ....

Data
05/11/2016
17:00 - 18:00

Organizzatore

Location
via Enrico Minio

Categoria

No Comments