SAGRE – CioccoTuscia e Festa della Castagna, doppio appuntamento a Caprarola

CAPRAROLA – Nei fine settimana 8-9 e 15-16 ottobre Caprarola si prepara a un nuovo bagno di folla. Presso le storiche Scuderie di Palazzo Farnese è in programma la settima edizione di CioccoTuscia, il festival dei dolci sapori e dei frutti a guscio della Tuscia, unitamente alla Festa della Castagna, l’annuale manifestazione che celebra la tradizione agricola dei Cimini e che è inserita nel cartellone delle Feste della Castagna della Tuscia coordinato dalla Camera di Commercio.

“CioccoTuscia”, organizzato da AS Eventi in collaborazione con il Comune, si baserà come sempre sulla promozione e sulla valorizzazione di tutti i prodotti dolciari e dei frutti a guscio tipici del territorio, ma non solo; l’evento sarà anche un veicolo importante per lo sviluppo turistico della zona e del settore nel periodo della raccolta delle castagne. Saranno presenti circa 30 espositori del settore enogastronomico locale. Lo scorso anno ha fatto registrare un’affluenza di 9000 spettatori di ogni età e per l’edizione 2016 verrà replicato l’inserimento dell’area “Sapori Salati Festival” con la partecipazione anche delle aziende che non fanno parte del settore dolciario.

CioccoTuscia è una manifestazione che da spazio a molte iniziative: concorsi di cucina, cooking show, esibizioni di chef professionisti, lezioni di cucina per adulti e degustazioni. Per i bambini sarà una festa grazie alla presenza di gonfiabili, animazione, lezioni di pasticceria e di cucina, palloncini, baby dance, truccabimbi e tante sorprese.


Sto caricando la mappa ....

Data
15/10/2016
16:30 - 17:30

Organizzatore

Location
Ex Scuderie - Palazzo Farnese

Categoria

No Comments