VISITE – Percorso esoterico-letterario alla scoperta delle Streghe di Montecchio

BAGNAIA – Domenica 20 settembre, dalle ore 9.15 a Bagnaia, itinerario esoterico-letterario alla scoperta delle Streghe di Montecchio, guidato da Pier Isa della Rupe, che con il marito Franco da vent’anni va portando alla luce tradizioni e documenti sulle Streghe di Montecchio e le mille storie ad esse collegate.
L’itinerario prende il via alle 9.15 dalla piazza di Bagnaia; si salirà poi sul colle di Montecchio con passeggiata lieve (scarpe da trekking o simili) facendo tappa alla Capanna di Bianca e Andrea, al Masso della Fertilità (con rito della fertilità), alla Stele della Strega Bruciata, al Braciere dei Filtri d’Amore, per arrivare infine alla Piana Sacra e al Trono della Regina. Pier Isa illustrerà il percorso, Leo Osslan leggerà brani dal classico Le Streghe di Montecchio di Pier Isa della Rupe e da Il Masso della Fertilità di Pier Isa della Rupe e Caterina de Caro.
Al termine del percorso esoterico, intorno alle 13.30, il Ristorante Il Borgo di Bagnaia prepara per gli escursionisti il pranzo tipico facoltativo.
– Percorso Esoterico letterario: gratuito, prenotazione obbligatoria.
– Pranzo facoltativo: € 25, prenotazione obbligatoria.
– Prenotazioni a: fefe.editore@tiscali.it e 338.3733845.


Sto caricando la mappa ....

Data
20/09/2015
09:15 - 10:45

Organizzatore

Location
Bagnaia

Categoria

No Comments