VIDEO – “La Valle dei Re”, ecco il nuovo video di Mengoni

Nessuno scherzo ma un bellissimo regalo ai fan è quello che sta preparando Marco Mengoni per il 1° giorno di aprile: sarà infatti disponibile su Youtube e in rotazione televisiva sulle principali emittenti tematiche il nuovo videoclip ufficiale registrato per il singolo “La Valle Dei Re”.
Il brano è stato scritto dal cantautore bolognese Cesare Cremonini e fa parte dell’ultimo disco rilasciato dal Re Matto, #Prontoacorrere, pubblicato nel mese di marzo 2013 dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “L’Essenziale”.
Mentre dall’estero attendono di conoscere i prossimi spostamenti del giovane artista di Ronciglione che con la sua eleganza ha conquistato non solo l’Italia ma anche l’Europa, domani vedremo il nuovo video realizzato per il singolo attualmente in radio.
Si tratta dell’ultimo estratto dall’album prima dei progetti esteri e del ritiro in studio di registrazione per l’elaborazione e la registrazione delle nuove tracce, che troveranno posto in un nuovo disco, forse già nel 2015.
Ancora troppo presto per dirlo: è certo che Mengoni stia già pensando alle idee da realizzare nel nuovo progetto artistico ma parlare di un periodo preciso per l’uscita dei pezzi è davvero presto e molto dipende dagli impegni esteri.
Dopo aver rilasciato “Incomparable” in Spagna, infatti, il cantante è atteso per una tournée promozionale in Europa, in America e in Giappone che prenderà probabilmente il via a ridosso dell’estate 2014.
In attesa di saperne di più, negli scorsi giorni il TG1 ha mostrato in anteprima esclusiva un minuto del nuovo videoclip, per la regia di Gaetano Morbioli, e successivamente è stato concesso in esclusiva a Sky ma qualcuno (anche noi) ha trovato il modo di diffonderlo sul web in attesa del rilascio ufficiale di domani, martedì 1° aprile 2014, come annunciato dallo staff dell’artista su Facebook: “-2 a “La Valle Dei Re”!”

FONTE: http://www.optimaitalia.com

No Comments